Nel marzo del 2000 nasce F.P. Beton S.r.l., nuova denominazione sociale di altre due società: la F.P. Beton S.n.c. di Soldi Luigia & C. e la Peisino Stefano & C. S.n.c., che nei primi anni Cinquanta diedero vita agli impianti tuttora attivi.
Sulle orme del nonno cavatore i fratelli Carlo e Stefano Peisino cominciano nel 1952 l’ attività estrattiva, acquistando qualche anno più tardi i primi automezzi, e nel 1957 viene costruito l’impianto di frantumazione degli aggregati.
Nel 1960 è realizzato l’impianto per la produzione di calcestruzzo, seguito da un’importante crescita aziendale dovuta al boom edilizio degli anni Settanta.
Ad oggi, l’azienda è condotta da Mariagrazia e Vincenzo Peisino e incentra la propria attività sulla ricerca tecnologica, che si traduce nell’impiego di materiali innovativi, testati e controllati dal Laboratorio Prove Materiali per verificare che rispondano a requisiti specifici prima di entrare nel processo produttivo.
La manutenzione dell’intero parco impianti è sotto costante controllo di tecnici specializzati per assicurare un avanzamento costante del ciclo produttivo.
impianti 01.jpeg
impianti calcestruzzo 02.jpeg
impianti calcestruzzo 03.jpeg
impianti calcestruzzo 04.jpeg